• Posts
  • Followers
  • Following
  • Share

Il mio albero di Natale!

Share 1305 9

8 Dicembre... Come tradizione a casa mia si fa il presepe. Tradizione! che parola dolce, ferma, romantica.

Share 1639 20

Rosso di sera ?

Share 1069 19

Duomo di Vietri.

Share 1087 7

Domenica al Sud. Il sole , il mare , la vita che nasce all'alba e tramonta di sera... Mentre su una vecchia terrazza l'orizzonte indica un mondo lontano... Ma io resto qua... Dove vado ? Forse di meglio non c'è !

Share 1210 11

Polignano a mare, un RiQuadro ritagliato sulla roccia. Una Borgo che ha fatto del suo fascino un arte... Frasi celebri per le sue stradine, Disegni, fiori, cuori... Io me ne innamorai, tanto che la incorniciai e la conservai nel cuore dei ricordi. . @riquadro_galleria_darte

Share 1173 26

Oggi è la giornata mondiale contro la violenza sulle donne. . Sono nato da una donna, donna a cui non farei mai del male, La dea partenope della mia città era una sirena, una donna, e sono figlio di questa legenda. Il mio prima bacio lo diedi ad una donna... Quella volta che mi innamorai di una donna... La prima persona che vidi in vita mia era una donna, chi mi distrae per la sua bellezza è una donna, chi ti fa impazzire, chi ti guarda, chi ti aspetta, chi ti completa, chi crea un altro uomo è una donna, le principesse delle favole sono donne, Alice nel paese delle meraviglie è donna, e chi non le RISPETTA...È un coniglio... Un coniglio "nero" che se la prende con un fiore. La donna è la colonna portante della nostra storia... #respect

Share 922 16

Ci sono posti che porterai sempre con te, in fondo al cuore, nei ricordi più belli... Matera è indimenticabile! Di giorno è "serenità" , di notte è magica. Matera è Unica!

Share 1468 35

Il giardino magico che accoglie "l'uomo" a Villa Cimbrione sembra il mondo di Alice nel paese delle meraviglie! Qui il tempo si è fermato per non perdersi un minuto di questo splendido paradiso. Buon giorno amici. 📍 Ravello

Share 823 16

Lunedì,  mi tenevi stretto fra i libri di scuola  fra i palazzi vecchi di questa città  che mi dà emozione, ancora.  E allora sì  che vale 'a pena e vivere e suffri'  e allora sì  che vale 'a pena e crescere e capi'  credere ancora all'amore  farsi portare un po' di più  oppure è tutta suggestione questa vita. (Pino Daniele) 🎶🎤

Share 1892 35

La vita è un RiQuadro d'emozioni. Una foto ricordo scattata col cuore, un amore che va, una porta che si apre, un sorriso che ti salva, una lacrima che scende , una vita che parte... Ed io resto qui... Da solo...con la mia città. Napoli 💙

Share 1121 16

La città di Napoli ha due colonne portanti su cui si "mantiene". Il Vesuvio ed il mare. Entrambi o le ami o ti possono uccidere. Forse è questo il segreto dell'amore... Amare...senza pensare, sennò il pensiero...ti fotte .

Share 1211 9

Figli del Vesuvio !

Share 1395 17

'E vecchie vanno dinto a chiesa Cu' a curona pe' prià' E 'a paura 'e chesta morte Ca nun ce vo' lassà' Terra mia terra mia Tu si' chiena 'e libbertà Terra mia terra mia I' mò sento 'a libbertà. (Pino Daniele) . . Le signore anziane vanno in chiesa con la corona del rosario a pregare E la paura di questa morte che non ci vuole lasciare. Terra mia,terra mia,Tu sei piena di libertà, terra mia,terra mia, io ora sento la libertà!

Share 1411 29

O sole mio... Si canta nei vicoli di questa città... Panni "spasi" al sole come bandiere che sventolano e portano il profumo di lavanda lontano... Lontano dove c'è chi non ci conosce ed ha la puzza sotto il naso... Tè... sient l'addore e napule... L'addore do mare... L'addore e l'ammor... Comm si dice ...vir napule e Po muor!

Share 1324 14

Domenica , La gente in piazza , vestiti eleganti tirati fuori dagli armadi , che chi va a messa,chi al bar, chi a prendere il pane. Il profumo di ragù nei vicoli, bambini che giocano a rincorrersi ed io che scatto foto ... Buona domenica amici. Benvenuti al Sud !

Share 997 11

Vietri sul mare è il primo borgo della Costiera Amalfitana partendo da Salerno... Famosa in tutto il mondo per la ceramica e per panorami da cartolina, tipo questo.

Share 938 9

25 Ottobre 2018 Mancano esattamente 2 mesi al Santo Natale. Io amo fare il presepe. Lo preferisco all'albero. Lo sento più "mio", più caldo, piu accogliente, più romantico. Questo è il presepe che tutte le notti si accende al calar del sole. Questa è Matera! Buona notte amici.

Share 1421 26