(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

La vita è libertà. Libertà di vivere, Libertà di pensare, Libertà di amare. Liberta di essere liberi, Libertà di volare. Buona Pasqua!

Share 2187 19

Resta qui. Nella tua terra. Non morire altrove , combatti,muori sulla tua arena. Il silenzio uccide, scappare mortifica, arrendersi danneggia. Muori al mio fianco lottando per ciò che ci spetta. Noi siamo figli di questa terra... Questa è casa. La nostra culla, la nostra tomba. (Francesco Ambrosino). . @jorit 📍Palma Campania

Share 1025 9

L’Africa muore mentre vive, l’Africa vive di morte; continente di morti ammazzati dove si provano tutte le armi: fame e sete, capitalismo e comunismo tribalismo e pillole il kalashnikov… Tutto uccide in Africa; apartheid… Samora Machel… Il vento continua a soffiare mescolando le lapidi di uomini che sono l’Africa polveri che furono pensieri sublimi, fierezza di un continente la cui nobiltà vola in polvere: pensieri di libertà, pensieri di unità, pensieri di sviluppo. Nomi lanciati al vento verso gli antenati, culture maltrattate dalla storia di popoli in decadenza, forti nel creare ma poco pronti nell’inventare… Nasser Ngwabi, Nkrumah, Boumedienne, Biko, Ben Bella, Olympio, Seku Turé, Kenyatta, Um Nyobe, Yameogo, Lumumba… Raccoglierò un po’ delle vostre polveri sacre Per il museo d’Africa.

Share 501 10
francesco.ambrosino89. Napule è nu teatro a cielo aperto,
Ricchi attore, poveri interpreti, c

Napule è nu teatro a cielo aperto, Ricchi attore, poveri interpreti, cantanti e suonatori, scenografi e commentatori, insomma tutta gente teatrale... Ma per me Pullecenella è sull' altare fatto di santi e divinità... Insomma e figlie e sta città. Napoli...come te nun c'è sta nisciun... E nu daretta si sient e parla male a qualcheduno... L'ammiria e a gelusia chest fa fà !

Share 928 10
Advertisement
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

A Maronna t'accumpagna. . . Me lo diceva sempre mia nonna... . . A volte mi mancano questi detti... Queste parole dolci, romantiche, affettuose,sane,sincere, spontanee... Erano così belle piene d'ammore... Il fatto è che a me tutti sti termini fashion... mi stanno un Po sul cazzo! E scusate la mia volgarità, ma è per sottolineare la mia onestà. . . Voi quale detto napoletano conoscete che v'è rimasto dint o core?

Share 2318 26

E te sento quanno scinne 'e scale 'E corza senza guarda’ E te veco tutt’e juorne Ca ridenno vaje a fatica’ Ma poi nun ridi cchiù. E luntano se ne va Tutt’a vita accussì E t’astipe pe nun muri’. . . Pe nun murì... Napule... Pe nun muri stanotte... Pe nun suffrì dimane... Dimane...dimane o te ne vai!

Share 1908 13

19 Marzo. San GiuZeppl. Termine che connubia la festa del Santo Giuseppe con la tradizione napoletana del dolce tipico fatto all'occasione... A Zeppola e San Giuseppe! Uova,farina,acqua,burro e sale fino... Nu fiocco e crema pasticcera , na bella cerasa sciroppata... E niente ...la felicità è servita... E ve l'avita magnà! Sennò Peppe, Peppino, Peppone, Peppeniello, Pino...cmq tutti i vari Giuseppe si offendono... Buon giorno e auguri ai Giuseppe ed ai Papà.

Share 802 6

Sembra che la primavera sia arrivata... Le giornate di Sole giallo limone,la gente è più felice, sorride spensierata e si sta bene in strada... A Napoli....diciamo che fa già caldo. Na bella limonata, o na granita e ti rinfreschi la bocca... Buona settimana Guagliu...

Share 1588 26

Avete mai sentito parlare di SpaccaNapoli? Da qui su, quando il sole scalda la metropoli campana, l'ombra penetra nel Decumano inferiore e segna una traccia lunga più di un km. Spaccanapoli è un'arteria viaria del centro antico di Napoli ed è una delle vie più importanti della città... Siamo nel cuore della città partenopea, piazza del Gesù nuovo, monastero di Santa Chiara, San Gregorio Armeno... In questa strade vive Napoli. Buona Domenica amici. Ah dimenticavo, oggi piu che mai...Forza Napoli! 😜

Share 1225 15

Farei il giro del mondo con te... Partendo da qui... Durerà tanto, Ma non andremo lontano perché il mio mondo gira tutto intorno a Napoli. Sali, non perdiamo tempo... Napoli ci aspetta.

Share 1602 18

Mi viene da pensare così... 2 fratelli amanti del pallone... Che guardano il mare e salutano chi dopo 11 anni ha deciso salpare per una nuova avventura. Ciro resta lì per ore seduto sul pallone a guardare l'orizzonte... Gennaro lo rincuora , le lacrime bagnano i loro occhi, la loro giovane età non permette di sapere, di ricordare molto. Allora tocca a noi rincuorarli e raccontare. Raccontare di un "bambino " arrivato a Napoli 11 anni fa... Mai una parola fuori posto, mai una marachella , mai un rimprovero... Un bambino che ha fatto di Napoli la sua terra...la sua seconda pelle azzurra, la sua lingua...Jamm ja MareChiaro... Ora va...porta Napoli nel tuo cuore e racconta al mondo intero chi siamo veramente ! Noi siamo NAPOLI ...E TU SEI NOSTRO FRATELLO, UN NAPOLETANO COME NOI. Dirti grazie è poco. Racconterò di te a chi crede ancora nei sogni, nei valori, nel calcio. Buon viaggio Capitano! Ca maronn t'accumpagn!

Share 755 12

Fratelli e sorelle Buon giorno!

Share 1003 9
Advertisement
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Roma,giro in carrozza per sentirsi in un'altra epoca nella città senza tempo.

Share 1172 16

Raccontami del tuo impero! Gli mostrai questo... E rimase li in Eterno!

Share 1186 24

Sarò sintetico, Questa volta non poetico, È che certe cose non le riesco a digerire, non si tratta di differenze, ma di intelligenza, fratellanza, nobiltà d'animo... Lo so ...che li non siete a Napoli... Lo so bene... Forse è quello il problema. Infatti! Questa è NAPOLI! THIS IS NAPLES! E MO FATEMI IL PIACERE... FATE CIO CHE VI È DI DOVERE... andate a ... Mangiarvi un Bell babbà! ( non vi dico dove perché sono un signore). . Vi auguro una buona serata... Scusate amici ma quando ce vò ce vo...Tie 🤘

Share 1246 18

1 Gennaio 2019 Essere napoletano è meraviglioso!

Share 1533 48

D'inverno le onde si infrangono sugli scogli forti ed eterni mentre la delicatezza di un fiore nasce ovunque ci sia vita, ovunque ci sia amore. Polignano a More!

Share 1060 19

Matera 26 Dicembre 2018. Santo Stefano, primo martire della Chiesa. Morto lapidato dai Sassi.

Share 1298 15