(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

La poesia non è di chi la scrive, è di chi gli serve. . Sbarco a Procida ( Na)

Share 1181 13

Sapete com'è nata l'idea del "corriere"? Da piccoli, quando ci mandavano a comprare le sigarette, il latte,il pane. Eravamo dei piccoli corrieri, veloci,precisi,altro che "Prime", noi correvamo come i pazzi solo per fare "il piacere" il più velocemente. La signora abbassava "o panaro", e dopo un grazie ed un sorriso qualche volta ti lasciava pure il resto. Bei tempi... Qui a Napoli,si usa ancora... Buon appetito Guagliù, è arrivato il pane fresco. Ah...dimenticavo...voi da piccoli cosa vi mandavano a comprare ? 😊

Share 658 9

Buon giorno... Caffè?

Share 1165 24

Lo vedete quel signore in mutande affacciato alla finestra ? 🤦‍♂️😂. Buona serata guagliu, fa caldo...

Share 685 4
Advertisement
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Ah! che bello 'o ccafe'! Sulo a Napule 'o ssanno fa' E nisciuno se spiega pecche' E' 'na vera specialita' ah Ah! c'a ddore 'e ccafe' Ca se sente pe' 'sta citta'...

Share 480 33

Sto cercando il paradiso,mi hanno detto che è più bello di Napoli. Buona serata Guagliu dal mio PARADISO. Voi dove siete?

Share 739 14

Chist'è o paese do sole. "Luce". Rione sanità.

Share 772 4

Napoli, fermata metro via Toledo. Ripartirò da qui... Vieni fuori con me,ti mostrerò la mia città. Vedi Napoli e poi... T'annammur!

Share 1073 18

Assisi.

Share 1464 20

Tele Umbre dipinte dal tempo, Gli artisti crearono la bellezza del colore, le pioggia levigò la pietra, il tempo fu l'architetto che sistemo ad una ad una queste case,strette, forti, abbracciate...tutte insieme a formare il "Borgo"

Share 756 12

La mamma è sorgente dove ogni figlio può abbeverarsi. . . Auguri a tutte le mamme , auguri a tutte le donne 🌸

Share 1025 6

Perugia Centro 📍

Share 1110 10
Advertisement
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Siate forti, Fatevi animo Non temete e non vi spaventate di loro, Perché il Signore, tuo Dio, cammina con te; non ti lascerà e non ti abbandonerà. (Deuteronimo 31.6)

Share 2005 19

La vita è libertà. Libertà di vivere, Libertà di pensare, Libertà di amare. Liberta di essere liberi, Libertà di volare. Buona Pasqua!

Share 2335 26

Resta qui. Nella tua terra. Non morire altrove , combatti,muori sulla tua arena. Il silenzio uccide, scappare mortifica, arrendersi danneggia. Muori al mio fianco lottando per ciò che ci spetta. Noi siamo figli di questa terra... Questa è casa. La nostra culla, la nostra tomba. (Francesco Ambrosino). . @jorit 📍Palma Campania

Share 1092 9

L’Africa muore mentre vive, l’Africa vive di morte; continente di morti ammazzati dove si provano tutte le armi: fame e sete, capitalismo e comunismo tribalismo e pillole il kalashnikov… Tutto uccide in Africa; apartheid… Samora Machel… Il vento continua a soffiare mescolando le lapidi di uomini che sono l’Africa polveri che furono pensieri sublimi, fierezza di un continente la cui nobiltà vola in polvere: pensieri di libertà, pensieri di unità, pensieri di sviluppo. Nomi lanciati al vento verso gli antenati, culture maltrattate dalla storia di popoli in decadenza, forti nel creare ma poco pronti nell’inventare… Nasser Ngwabi, Nkrumah, Boumedienne, Biko, Ben Bella, Olympio, Seku Turé, Kenyatta, Um Nyobe, Yameogo, Lumumba… Raccoglierò un po’ delle vostre polveri sacre Per il museo d’Africa.

Share 526 10
francesco.ambrosino89. Napule è nu teatro a cielo aperto,
Ricchi attore, poveri interpreti, c

Napule è nu teatro a cielo aperto, Ricchi attore, poveri interpreti, cantanti e suonatori, scenografi e commentatori, insomma tutta gente teatrale... Ma per me Pullecenella è sull' altare fatto di santi e divinità... Insomma e figlie e sta città. Napoli...come te nun c'è sta nisciun... E nu daretta si sient e parla male a qualcheduno... L'ammiria e a gelusia chest fa fà !

Share 947 10

A Maronna t'accumpagna. . . Me lo diceva sempre mia nonna... . . A volte mi mancano questi detti... Queste parole dolci, romantiche, affettuose,sane,sincere, spontanee... Erano così belle piene d'ammore... Il fatto è che a me tutti sti termini fashion... mi stanno un Po sul cazzo! E scusate la mia volgarità, ma è per sottolineare la mia onestà. . . Voi quale detto napoletano conoscete che v'è rimasto dint o core?

Share 2327 24